Skip navigation links
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale Geografia, gestione del territorio, beni culturali per la cooperazione internazionale

News

home page > News > Progetto Students4students
Stampa la notizia: Progetto Students4students

Progetto Students4students

Opportunità di tirocinio nel supporto alla didattica nella scuola secondaria

vi informiamo che è stato appena riaperto il termine per le adesioni al progetto I Care - Studiare insieme, aperte a tutti gli studenti della Scuola.
Il progetto è promosso dal Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana
Due gli obiettivi principali:
1) Offrire una risposta concreta per aiutare i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado che abbiano bisogno di sostegno per svolgere i compiti scolastici.

2) Realizzare esperienze di volontariato fra gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze che intendono mettere a disposizione alcune ore della propria giornata per aiutare gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
La scuola con cui avviene la collaborazione è la scuola Masaccio (viale Mazzini 82).

Gli studenti saranno chiamati ad approfondire le tematiche studiate in università attraverso l’elaborazione di incontri destinati agli alunni sui temi affini al campo di studi intrapreso.

Le attività di sostegno educativo si terranno a Firenze all’interno dei locali della Scuola Masaccio (viale Giuseppe Mazzini, 82). Gli incontri di studio si svolgeranno a partire da gennaio 2023.
La partecipazione al progetto garantisce il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari, previa delibera del cds. Le ore svolte possono essere riconosciute come CFU per attività di tirocinio, a libera scelta o altre attività.

Le domande di adesione si chiudono il 31 dicembre 2022. Bando e modulo di adesione sono consultabili al seguente link https://www.st-umaform.<wbr>unifi.it/vp-504-altre-<wbr>opportunita-per-gli-studenti.<wbr>html.
Il Consiglio di Cds
07 November 2022
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Back to top